Traduzione

«

»

Tomahawk/Ascia Fighting

Maestro Patrizio Belcaro

del Maestro Patrizio Belcaro

L’ascia… un’arma dal fascino antico, senza tempo, ma dalla praticità ed efficacia assolutamente attuali. Ormai da anni entra di prepotenza nell’arsenale utilizzato da molti corpi militari e, pur non essendo spesso in dotazione, molti soldati non rinunciano a questo utilissimo oggetto.

Molto spesso, durante le missioni all’interno di comunità tribali, dove le armi da taglio hanno ancora una notevole valenza, i soldati danno testimonianza del timore e del rispetto che questo oggetto incute al solo vederlo.

Riutilizzata dall’esercito americano durante la guerra nel Vietnam per la sua praticità nell’aprire varchi nella giungla e la facilità nello squarciare lamiere, nonchè per il combattimento corpo a corpo, quest’arma ha acquisito da quel momento in poi sempre più popolarità nel combattimento tattico.

Fendenti devastanti, capacità di artigliare le armi e gli arti dell’avversario, potenza e maneggevolezza si alternano nell’usare tutti i suoi lati per colpire o agganciare…un’arma micidiale!!!

Nella nostra accademia l’ascia/tomahawk viene studiata nei programmi dei gradi superiori, ma su richiesta può essere anche insegnata come tecnica singola.

Non esitate a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione oppure, se volete rivolgerci domande o esprimere un parere sull’articolo, potete utilizzare la nostra pagina Facebook ufficiale

Guarda tutte le foto

Tomahawk/Ascia FightingTomahawk/Ascia Fighting